Urgenze Odontoiatriche a Rimini – Pronto Soccorso Dentistico

Hai un dente rotto, un mal di denti improvviso, un trauma dentale per una caduta o incidente, oppure hai un problema con la tua protesi e ti serve subito un dentista a Rimini? Il Pronto Soccorso Odontoiatrico dei dott.ri Mazzoni risolverà il tuo problema.

Ci trovi nel nostro studio dentistico a Rimini in via Flaminia 142/B chiamandoci allo 349-4071870.

Troverai i nostri specialisti in odontoiatria pronti a darti assistenza, ma cerchiamo di essere più esaustivi.

Il nostro Pronto Soccorso Odontoiatrico

Lo studio Dentistico Aemme offre un servizio in ambulatorio odontoiatrico organizzato per gestire le urgenze a Rimini, ed è garantito alla generalità dei nostri pazienti, limitatamente alle urgenze infettive e/o alle sintomatologie dolorose acute per le quali sia improrogabile effettuare il trattamento, sia attraverso la medicazione del dente sia con terapia farmacologica.
Si tratta nella maggior parte dei casi di problematiche di natura odontogena infiammatoria o infettiva (pulpiti, necrosi pulpari, ascessi, flemmoni) oppure traumatica (fratture ed avulsioni dentarie). L’attività clinica viene assicurata dai Medici del nostro studio.

Il servizio è garantito anche fuori dall’orario di apertura, con l’obiettivo di risolvere ogni vostra esigenza sia di natura algica che di natura estetica e funzionale.

Perchè offriamo questo servizio

Si contatta l’ambulatorio di pronto soccorso dentistico quando il dolore o la sintomatologia manifestata sono così acuti e forti da non poter attendere un eventuale successivo momento di cura. Il servizio vuole essere un supporto specialistico in più nella gestione delle urgenze odontoiatriche rispetto all’assistenza garantita ai nostri pazienti durante gli orari di apertura dell’ambulatorio.

Cos’è considerato Urgenza Dentistica?

  • complicazioni in seguito a necrosi
  • una pulpite
  • un’alveolite
  • un’emorragia causata da un’estrazione
  • un’infezione in seguito all’installazione di un impianto
  • la perdita di un dente
  • una parodontite acuta

Il dolore dentale è uno dei dolori più forti e violenti che si possano provare. Il nostro studio offre il pronto soccorso odontoiatrico anche fuori dall’orario di apertura.

Indicazioni e Consigli in Caso di Urgenza Odontoiatrica

Alcuni consigli sui comportamenti da tenere in caso di incidente

Rottura del Dente

Le fratture dei denti capitano spesso, sia nei bambini che negli adulti. Si possono creare diverse situazioni: se la polpa dentale è rimasta integra, il dentista potrà attaccare il pezzo rotto nel momento in cui è stato conservato mentre in caso contrario, dovrà creare un sostituto del pezzo mancante con una resina ultra resistente; se la polpa dentale è stata lesa e se manca gran parte del dente, il dentista costruirà una sostituzione in resina in seguito ad una devitalizzazione del dente. Si potrebbe anche procedere con l’installazione di una corona, invece se la radice è danneggiata, il dentista non potrà altro che estrarre il dente. In un secondo momento potrà installare un impianto, una protesi fissa o un ponte.

Mentre aspetti di ottenere soccorso dal dentista, dovresti per prima cosa recuperare e conservare il pezzo di dente rotto, se provi dolore, tamponare con delle garze imbevute d’acqua fredda l’area in cui si è rotto il dente e ovviamente prendere un appuntamento urgente col tuo dentista.

Cosa fare se il dente viene espulso

In pochi sanno come reagire quando avviene l’espulsione di un dente definitivo.

L’imprevista perdita di un dente è una di quelle situazioni nelle quali occorre agire molto velocemente. Infatti è possibile reimpiantare il dente solamente entro 60 minuti dal momento in cui è stato perso.
Mentre aspetti di essere soccorso dal dentista, dovresti : recuperare il dente, sciacquarlo sotto l’acqua corrente facendo attenzione a non strofinarlo, se è sporco, tenendolo dalla corona e non dalla radice. La cosa più indicata sarebbe metterlo in bocca e pulirlo; cercare di riposizionare delicatamente il dente nell’alveolo e se dovesse essere impossibile riposizionare il dente nella cavità della radice, è possibile metterlo in un bicchiere di latte (o ancora meglio in una soluzione fisiologica) mentre si attende di essere ricevuti dal dentista al più presto. Gli adulti possono conservarlo in bocca, sotto la lingua per proteggerlo da eventuali urti.

Qualunque sia l’entità dell’urgenza che devi affrontare, puoi stare sereno, c’è sempre una soluzione per ricevere l’assistenza e le cure necessarie; basta contattarci al numero 3494071870 e ti diremo come comportarti.

Ci raccomandiamo di non aspettare a farti visitare se il dolore diventa molto insistente, o se uno dei tuoi denti viene espulso o si rompe.

Diverse persone pensano, sbagliando, che non sia possibile farsi assistere e curare per una urgenza odontoiatrica. Ora invece sai che questo è possibile!

CONTATTA AEMME STUDIO, IL TUO STUDIO DENTISTICO

nimdaUrgenze Odontoiatriche a Rimini – Pronto Soccorso Dentistico