PREVENZIONE FLUOROPROFILASSI

La prevenzione e la salute della bocca dei nostri pazienti sono al primo posto nella nostra scala di priorità. Con una corretta igiene orale e corrette tecniche di detersione del cavo orale è possibile ridurre notevolmente il rischio di carie e di tante altre patologie.

Fare un controllo almeno due volte all’anno è fondamentale per la salute della tua bocca.

E’ altrettanto importante controllare le mucose (guance, gengive, palato, dorso della lingua, bordi e ventre) per verificare che siano sane, chiedi ai nostri medici come fare. Abitudini come fumare o masticare tabacco possono infatti produrre lesioni nel cavo orale che possono diventare maligne per questo motivo è importante l’autoesplorazione e le visite periodiche dal dentista.

La Fluoroprofilassi è una tecnica utile in quei pazienti adulti e bambini che hanno un’alto rischio di carie, con l’obiettivo di rafforzare lo smalto che costituisce i nostri denti.

Il fluoro è infatti un minerale che favorisce la formazione di uno smalto più resistente agli acidi derivanti dalla flora presente nel cavo orale e
dalla dieta. Il trattamento può essere realizzato sia in studio sia a casa a discrezione dell’odontoiatra in base alle necessità del paziente.

nimdaPREVENZIONE FLUOROPROFILASSI