Ripartire in sicurezza

Carissimo paziente,

prima di iniziare speriamo di trovarti in salute e al sicuro dalla sofferenza che questa pandemia ha provocato in moltissime persone.

Ti scriviamo per rassicurarti che tutto lo staff dello studio AEMME è impegnato al massimo nel costruire nuovi protocolli di sicurezza che seguano tutte le direttive governative e quelle promosse dall’ordine dei medici a cui apparteniamo. Abbiamo deciso di investire davvero tanto tempo, energie e denaro nel tentativo indispensabile di creare un flusso lavorativo che sia assolutamente sicuro per voi, per il personale e per tutti i medici che contribuiscono al corretto svolgimento delle terapie odontoiatriche.

Troverete tante novità che vanno proprio nella direzione della massima sicurezza: totem per igienizzare le mani, guanti da indossare all’entrata, copri-scarpe, ecc… Vi chiediamo anche di venire in studio direttamente con la vostra mascherina. Stiamo organizzando il lavoro in modo che la sala di attesa rimanga in gran parte vuota in modo che sia possibile rispettare il distanziamento sociale previsto per legge. Per questo motivo chiediamo ai pazienti di venire da soli o, qualora sia necessario, di limitare al minimo gli accompagnatori. Inoltre abbiamo deciso di diminuire significativamente il numero di pazienti visitati ogni giorno, per permettere così un livello di igienizzazione degli ambienti e delle strumentazioni ancora superiore a quello già elevatissimo a cui eravamo abituati.

Non vi preoccupate se la segretaria vi farà tante domande sulla vostra salute sia al telefono che quando vi presenterete in studio. Si chiama triage ed è un metodo indispensabile per prevenire il diffondersi delle infezioni. E non vi stupite neppure se vi verrà provata la febbre tramite un controllo a distanza utilizzando un termometro infrarossi. La legge ci impone di rimandare l’appuntamento di chiunque presenti una temperatura alterata e questo soprattutto per la vostra sicurezza.

Tutte queste novità potrebbero creare qualche piccolo disguido ma tutto lo staff e noi per primi siamo davvero decisi a limitare al minimo i disagi dei nostri pazienti, alzare al massimo le misure di sicurezza e condurre le terapie verso il risultato eccellente che da sempre cerchiamo di fornire ai nostri pazienti.
Salutiamo ognuno di voi e vi auguriamo di stare in salute, certi che ne usciremo presto e più forti di prima.
Ci vediamo in studio!

 

Dr. Maurizio Mazzoni, Dr. Alexander Mazzoni

e tutto lo staff

alexander mazzoniRipartire in sicurezza